Materiali

Nuove sfide ecosostenibili

Le nostre lavorazioni prevedono principalmente l’impiego di materiale plastico applicato laddove difficilmente può essere sostituito da altri materiali. Ciò avviene soprattutto in ambito industriale, dove le intrinseche caratteristiche chimico-fisiche ne fanno un materiale indispensabile in situazioni di utilizzo gravose (agenti chimici, abrasioni, urti ecc..).

Ovviamente, questo implica un’analisi ponderata nella scelta del tipo di materiale termoplastico da utilizzare: proprio per soddisfare a pieno questi requisiti, i semi lavorati che utilizziamo nelle costruzioni e negli impianti (lastre, profili, tubi ecc..), devono essere assolutamente prodotti da fornitori certificati che utilizzano granulo da materia prima, quindi puro al 100%.

Il vantaggio di tutto ciò è produrre manufatti durevoli nel tempo, riparabili, atossici e soprattutto totalmente riciclabili quando avverrà la loro dimissione. Riciclabilità che potenzialmente si può protrarre all’infinito. Gli scarti di lavorazione, adeguatamente suddivisi per tipologia, vengono ritirati presso la nostra azienda da ditte certificate che si occupano di macinare il materiale trasformandolo in granulo pronto per essere utilizzato per nuovi prodotti impiegati per usi meno specifici, concludendo così la filiera di un cerchio virtuoso e sostenibile per l’ambiente.

THEUTH ITALIA S.R.L.
Via Praga 7 – 38121 Spini di Gardolo (TN)

Tel.: 0461419233
e-mail: info@theuthitalia.it
pec: postmaster@pec.theuthitalia.it

Ordini
Consegne
Resi
Servizio clienti
Pagamenti
Condizioni di vendita
Condizioni d'uso
Privacy Policy
Cookie Policy
Rivedi scelte cookies